Ultimo appuntamento con il Direttivo Exallievi prima della pausa estiva

Ultimo appuntamento con il Direttivo Exallievi prima della pausa estiva

L’ultimo incontro del Direttivo Exallievi, prima della pausa estiva, è stato fissato per MERCOLEDI prossimo 1 LUGLIO.

L’appuntamento è alle 20,15 all’Astori in sala Del Todesco.

Si tratterà di una riunione organizzativa, in cui ci sarà spazio per tirare le somme delle attività portate avanti negli scorsi mesi, e per definire l’agenda di lavoro di settembre.

 

  • PARTECIPANTI

E’ prevista la partecipazione degli organizzatori dell’azione di orientamento universitario “OrientaMENTE”, svolta a maggio per le classi 5 della secondaria superiore dell’Astori. Saranno presenti, inoltre, gli animatori della Commissione Eventi Formativi, gli organizzatori della serata benefica “Aperitivo & Sport”, realizzata all’inizio di giugno, e i partecipanti alle attività in area Nord-Est (Festa Ispettoriale e Riunione Triveneto).

  • COSA FANNO GLI EXALLIEVI OGGI

In questo particolare momento, l’Unione Exallievi dell’Astori sta partecipando a progetti di rilevanza regionale e nazionale. Attraverso l’azione dei componenti del Direttivo, l’Associazione sta dando espressione ad una vocazione laica per sostenere il carisma di don Bosco, nell’attuale momento storico e nella realtà personale, familiare e sociale che più ci è vicina.
In forza dei molteplici e differenti incarichi/mansioni disponibili sia a livello locale che nazionale, la partecipazione al gruppo degli Exallievi Astori si traduce una reale opportunità per fare esperienza a vari livelli di responsabilità e in diversi ambiti (pubbliche relazioni, organizzazione di eventi, editoria, comunicazione, web…).

  • FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE

Grazie all’impegno della Commissione Eventi Formativi, l’Unione Exallievi dell’Astori sta realizzando un programma di eventi e seminari orientati al sostegno informativo e formativo dei giovani e delle famiglie, con particolare attenzione alle tematiche inerenti al mondo del lavoro e delle attività professionalizzanti.

  • OPPORTUNITA’

L’appuntamento del 1 luglio è aperto ai simpatizzanti e a chi intende avvicinarsi alla realtà degli Exallievi Astori, per conoscere le persone che vi operano, per presentare se stesso e la propria esperienza, per usufruire delle attività formative a calendario o per valutare di mettere a disposizione il proprio tempo o le proprie competenze.

  • CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE ALL’APPUNTAMENTO INVII LA PROPRIA ADESIONE A:

luigi.bonora@astori.it

presidente@exallieviastori.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.